Spedizioni

Quando Spediamo

Organizziamo le spedizioni dal nostro centro aziendale nelle giornate di Lunedi, Martedì, Mercoledì e Giovedì. La giornata di consegna è scelta in funziona ai piani operativi di consegna dei nostri corrieri al fine di ridurre al massimo il tempo tra preparazione dei prodotti e ricezione.

In Friuli Venezia Giulia consegniamo entro le 24 ore dalla partenza dalla nostra azienda.

In tutto il Nord Italia riusciamo a garantire le consegne entro 24 / 48 ore dalla partenza. 

 

Evasione degli ordini:

  • Gli ordini ricevuti da Giovedì a Domenica vengono evasi dal Lunedi successivo o dal primo giorno utile in relazione al Comune di consegna ed alla disponibilità dei prodotti.
  • Gli ordini ricevuti dal Lunedi al Mercoledì, se proveniente da Comuni raggiungibili da Mercoledì a Venerdì verranno evasi subito; in caso contrario saranno evasi il Lunedi successivo.

 

Dettagli giornate di consegna:

  • FVG consegniamo dal Martedì al Venerdì evadendo gli ordini in ordine cronologico di ricezione ed in relazione ai piani di consegna dei nostri corrieri.
  • ITALIA evadiamo gli ordini il Lunedi oppure al primo giorno utile in relazione al Comune di spedizione

Maggiori dettagli sui tempi di consegna:

  • Appena il vostro ordine viene preparato e CONSEGNATO al corriere prescelto riceverete da noi una e-mail di conferma. Normalmente il giorno successivo riceverete i prodotti.
  • In caso di consegna con il corriere STEF riceverete un’ulteriore e-mail con le tempistiche di consegna previste.

.

Vista l’emergenza sanitaria cerchiamo di evadere gli ordini nel minor tempo possibile durante tutta la settimana. 

E’ RACCOMANDATA LA MASSIMA DISTANZA TRA LE PERSONE QUINDI CHIEDIAMO NOTE DETTAGLIATE SU LUOGHI SICURI OVE LASCIARE LA MERCE

ATTENZIONE: La consegna potrà essere effettuata anche in caso di vostra assenza o nel caso in cui foste impossibilitati a ritirarla di persona. Vi consigliamo pertanto di inserire nelle note dell’ordine tutte le istruzioni utili a far si che il corriere lasci la nostra cassetta in un luogo sicuro e facilmente raggiungibile.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.

Cosa spediamo?

I prodotti ortofrutticoli vengono inseriti nelle nostre cassette di legno personalizzate. Le piantine vengono imballate in scatole di cartone e protetti con materiale di riempimento.

I prodotti sono protetti da un film plastico per alimenti. I prodotti più delicati o piccoli (fragole, lamponi, ecc.) vengono confezionati in apposite vaschette certificate.

Quanto Costa?

Le spese di spedizione variano in base al totale da te acquistato. Le spese di spedizioni sono calcolate al fine di poter coprire esclusivamente il costo dei corrieri e poter proporre i nostri prodotti al miglior prezzo di mercato. Di seguito ti indichiamo le varie fasce di prezzo:

Friuli Venezia Giulia

Da 0 a 30 € – SPEDIZIONE € 8,50

Da € 30,01 a € 59,99 – SPEDIZIONE € 5,00

Da 60,00  – SPEDIZIONE GRATUITA         

Box  – SPEDIZIONE GRATUITA

Altre Regioni

Da 0 a 30,00 € – SPEDIZIONE € 12,0

Da € 30,01 a 59,99 – SPEDIZIONE € 8,00

Da 60,00  – SPEDIZIONE GRATUITA

Box  – SPEDIZIONE € 7,00

Fiumicello-Villa Vicentina e Aquileia

Da 0 a 25,00 € – SPEDIZIONE € 5,00

Da 25,00 € -SPEDIZIONE GRATUITA

Come Organizziamo le Spedizioni

Tutta la logistica viene gestita internamente alla nostra attività, occupandoci della raccolta prodotti, dell’imballaggio e della prenotazione del corriere. Quando possibile ci affidiamo ad un’azienda specializzata nella consegna di prodotti ortofrutticoli, che garantisce l’intera catena del freddo, per conservare al meglio la bontà e la freschezza dei nostri prodotti.

Nei casi in cui la spedizione non possa essere servita da detta azienda ci serviamo di un corriere tradizionale e di 2 Cooperative sociali che svolgono l’attività di consegna a domicilio.

La merce verrà consegnata in una delle nostre classiche cassette in legno con il nostro logo stampato. In questo modo potrete vivere la stessa sensazione di quando venite ad acquistare i nostri prodotti direttamente in azienda. (nelle spedizioni con corrieri tradizionali vengono utilizzati i classici imballaggi)

E’ possibili inoltre effettuare l’ordine selezionando l’opzione “Ritiro in sede" concordando il giorno e l’orario.

Per qualsiasi informazione inviaci la tua richiesta utilizzando il form presente nella pagina Contatti del nostro sito.

Quando Spediamo

Organizziamo le spedizioni dal nostro centro aziendale nelle giornate di Lunedi, Martedì, Mercoledì e Giovedì. La consegna avviene di norma 24 ore dopo la preparazione.

Vista l’emergenza sanitaria cerchiamo di evadere gli ordini nel minor tempo possibile durante tutta la settimana. E’ RACCOMANDATA LA MASSIMA DISTANZA TRA LE PERSONE QUINDI CHIEDIAMO NOTE DETTAGLIATE SU LUOGHI SICURI OVE LASCIARE LA MERCE

Il corriere effettuerà la consegna presso la vostra abitazione o nel luogo da voi indicato, dandovi un preavviso telefonico prima di tentare la consegna.

ATTENZIONE: La consegna può essere effettuata anche in caso di vostra assenza o nel caso in cui foste impossibilitati a ritirarla di persona. Vi consigliamo pertanto di inserire nelle note dell’ordine tutte le istruzioni utili a far si che il corriere lascia la nostra cassetta in un luogo sicuro e facilmente raggingibile.

Cosa fare se non siete a casa?

Se nella giornata di consegna prevista, è complicato per voi essere presenti, potete lasciare nelle note dell’ordine, istruzioni dettagliate ove lasciare la nostra cassetta con i prodotti. Vi consigliamo di individuare un luogo il più asciutto possibile e protetto da occhi indiscreti o animali affamati. Potete indicarci, vani di raccolta appositi, luoghi del vostro condominio (es. portineria, ingresso scale) ma anche persone di fiducia come parenti o esercenti del vostro quartiere.

CONTATTATECI SENZA PROBLEMI PER TROVARE INSIEME LA MIGLIOR SOLUZIONE  DI CONSEGNA

E’ Possibilie Ordinare e Ritirare in Azienda?

Assolutamente sì, avete la possibilità di effettuare il vostro ordine online, selezionando come modalità di spedizione il ritiro in zona. In questo caso non verranno addebitate le spese di spedizione e potrete ritirare la merce concordando la data di ritiro. Vi consigliamo in ogni caso di ritare al più presto la vostra merce per evitare di perdere la loro freschezza.

Quando affidiamo i prodotti al corriere?

I prodotti da voi acquistati vengono, raccolti e selezionati il mattino stesso in cui verranno consegnati al centro di smistamento del nostro corriere specializzato. Il giorno successivo le cassette partono verso casa vostra.

Chi trasporta i vostri ordini?

Per la consegna dei prodotti ortofrutticoli ci affidiamo al corriere STEF leader europeo nella logistica e distribuzione dei prodotti alimentari freschi.  

Per le consegne di piante, trasformati o per raggiungere particolari zone ci affidiamo a dei corrieri tradizionali.

Solo per la zona di Trieste siamo supportati anche dalla cooperativa sociale CO.A.LA. che presta il servizio di consegna in caso di particolari esigenze.